ANTARES N. LATINA – Pallanuoto Anzio 8 – 3 (3-0; 1-0; 1-1; 3-2)
Antares N. Latina: Nocella, Evangelisti 1, Fraioli 1, Melis, Chemello 2, Ionescu 1, Musco 2, Orelli, Calderaro 1, Rinaldi, Veglia, Di Russo, Mazzoni, Zonta, Perali. Tpv: Gianmarco Pellegrini.
Pallanuoto Anzio: Tagliavini, Lanza, Castaldi 1, Guerri, Tirocchi, Caruta, Dello Iacono, Acampora, Trezza, Mammola 1, Valente, Taberri, Mauriello 1, Polli, Bigolin. Tpv: Federico Lapenna.
Arb: Farese M.
Bella vittoria per gli Under 15 Nazionali dell’ Antares Nuoto Latina che si sono imposti per 8 a 3 nel derby tirrenico contro l’ex Latina pallanuoto oggi denominata pallanuoto Anzio. Un primo tempo chiuso sul netto vantaggio di 3 a 0 che poteva essere col più cospicuo nelle marcature dei locali dava l’imprinting alla partita che vedeva i pontini condurre sempre avanti nel punteggio. Tante erano le occasioni da rete e le azioni sfumate di un soffio per i giocatori in calotta Antares. Solo un po’ di precipitazione e la rotazione dei cambi operati dal coach Gianmarco Pellegrini che fin da subito iniziava a dare con raziocinio minutaggio ed a proporre tutta la rosa in acqua impedivano ai ragazzi cari al Presidentissimo Alberico Davoli di infierire con altre reti sui pari categoria della squadra neroniana. Buona prestazione nel complesso del team di Latina, che riscattava così la sconfitta subita in casa 15 giorni prima ad opera del Civitavecchia.
COMMENTO PRESIDENTE BRUNO DAVOLI
“Siamo contenti per la vittoria dei ragazzi che si sono imposti con autorevolezza e tranquillità nei confronti dei loro avversari. Risultato mai in discussione, evidente il divario tecnico tra le due formazioni, si dovrà sicuramente lavorare ancora di più su tutta la rosa per dare minutaggio a tutti come fatto oggi e crescere di squadra a livello di concentrazione in certi frangenti del match, in quanto il punteggio poteva sicuramente esser ancora più rimpinguato. Il tutto in previsione di scontri contro avversari di caratura e blasone superiore come a partire dal prossimo con la Roma Waterpolo a Gennaio”.