CAMPIONATO UNDER 14, SI CONCLUDE UNO SPLENDIDO CAMPIONATO PER I GIOVANISSIMI ESORDIENTI TARGATI ANTARES PALLANUOTO LATINA

Termina il campionato under 14 per gli squaletti dell’ Antares Nuoto Latina. Splendido percorso di crescita per i ragazzi del duo tecnico Lorenzo e Matteo Davoli con solo alcuni elementi 2009 al limite della categoria tra cui alcuni che avevano abbandonato, delusi da altre esperienze pallanuotistiche, questo splendido sport e a cui poi invece la società Antares ha dato lo spazio e la fiducia che meritavano. La squadra era composta per 10/15simi dai giovanissimi del serbatoio della Waterpolo Academy dell’Antares Latina. Un grande numero di iscrizioni quest’anno grazie alla bontà del progetto rivolto ai giovani del sodalizio del presidente Bruno Davoli e ai risultati fantastici delle altre categorie Under. Il tutto pur non gestendo direttamente un impianto e una piscina di proprieta’. La passione e l’abnegazione della storica ASD pontina del Presidentissimo Alberico Davoli che opera nel settore da ben 33 anni unito al lavoro dello staff tecnico ha fatto sì che un gruppo di neofiti della pallanuoto, formatosi ad inizio di questa stagione, abbia avuto margini di crescita importanti e un buon impatto in un campionato già al di sopra della propria categoria di appartenenza, affrontando formazioni rodate gia’ da diversi anni.

COMMENTO TECNICO MATTEO DAVOLI

“Un primo grande grazie Va al gestore del Centro Sportivo Going di Sermoneta signor Maurizio Palombo, che ha permesso a questi atleti di fare sport e pallanuoto scoprendo questa bellissima disciplina, avendo dato l’opportunità alla società Antares di potersi allenare con tranquillità e serenità proprio presso il suo impianto. Sono sotto gli occhi di tutti i risultati delle categorie Under 16 Under 18 nostante gli impedimenti operati dal concessionario della piscina comunale di Latina che non ci ha dato l’opportunità di farci allenare nell’impianto di casa. Questi ragazzi Under 14 hanno fatto un campionato encombiabile, diversi di loro categoria Under 12 si sono appunto trovati di fronte un vero e proprio campionato Fin ed hanno cominciato a prendere dimestichezza anche con il torneo della loro categoria U.12 contro formazioni quali la Roma Nuoto, Roma Vis Nova, Zero9 e Alma Nuoto con vivai di alto livello e con societa’ che comunque sia hanno un proprio impianto e una tradizione importante, anche con le prime Squadre in serie A1 o A2. Tutto questo è un grande stimolo per noi dell’Antares e per la crescita continua del movimento e siamo sicuri che con questa filosofia si avranno sempre più iscrizioni e sempre più ragazzi si potranno innamorare di questo sport. Il tutto senza preclusioni alcune e senza preconcetti per qualsiasi ragazzo, ragazza o atleta voglia avvicinarsi e divertirsi facendo pallanuoto.

La formazione Under 14 dell’ ANTARES NUOTO LATINA: Longo Francesco, Scarpato Pierluigi, Albanesi Michele, Pernarella Giovanni, Paonessa Alessandro, Bongiovanni Tommaso, Crispoldi Gabriel, Crispino Gennaro, Iannucci Antonio, Palombo Diego, Papa Federico, Lambiasi Francesco, Ciuffa Riccardo, Micheli Leonardo, Simeoni Stefano, Forestieri Fabrizio, Caserio Niccolò, Palombo Davide, Alvarado Matteo, Di Matteo Gianluca, De Pasquale Gabriele, Zingale Christian. Tecnici Federali: Matteo Davoli e Lorenzo Davoli.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.