ANTARES NUOTO LATINA – XXV Ponti 8 -10 (2-2, 2-3 ,1-3, 3-3)
ANTARES NT LT: Longo, Scarpato, Albanesi 3, Pernarella 4, Paonessa 1, Bongiovanni, Micheli, Crispino, Iannucci, Palombo Di, Papa, Lambiasi, Simeoni, Forestieri, De Pasquale. Tpv: Matteo Davoli.
Grande prestazione e impresa sfiorata per l’Under 14 dell’Antares Nuoto Latina, fermata dal XXV Ponti Formia. Solo episodii sfavorevoli, un goal fantasma non visto e un altro annullato per un dubbio fallo, hanno impedito agli squalotti dei coach Matteo e Lorenzo Davoli di centrare la prima vittoria. Ottima la prestazione al di là del risultato e la crescita sia dei più grandi che dei piccoli Under12. Da segnalare l’exploit con 4 reti di Giovanni Pernarella.
COMMENTO TECNICO LORENZO DAVOLI
“Complimenti ai ragazzi la prima vittoria arriverà ma siamo contenti comunque perché i 2009 hanno capito che devono sacrificarsi per i più piccoli e migliorare sulle cose che sembrano facili ma fanno la differenza. Gli U.12 utilizzano sempre di più i fondamentali della pallanuoto e le dinamiche di gioco, pur avendo iniziato da pochi mesi e giocando in un campionato di tre anni superiore a quello di pertinenza. Questa è una grande vittoria per loro, per la società e per la crescita del movimento della pallanuoto locale, poiché tutti devono potersi divertire e avere le stesse possibilità, questo sport è per tutti non esclusiva di uno o di pochi”.