CAMPIONATO UNDER 14: CONCLUSIONE IN BELLEZZA CON UN BEL PAREGGIO PER I GIOVANISSIMI DELL’ANTARES CONTRO IL FORTE ROMA VIS NOVA

ANTARES N. LATINA – VIS Nova Roma 9 – 9 (2-2; 3-2; 2-3; 2-2)

Antares Latina: Andreol, Scarpato Gigi, Albanesi M., Scarpato P., Paonessa, Morandi 9, Crispoldi, Masiero N., Madonna, Tribuzio, Bernardini. Tpv: Matteo Davoli.

Vis Nova RM: referto illeggibile

Arb: Bisegna

Grande prestazione nell’ultima giornata del Campionato per i terribili squaletti dell’Under 14 della Antares Nuoto Latina che al termine di una partita densa di emozioni impongono il pareggio alla blasonata formazione della Vis Nova Roma per 9 a 9. E dire che per lunghi tratti della partita i giovanissimi del duo tecnico Matteo e Lorenzo Davoli sono stati in costante vantaggio, così come a un minuto circa della fine dell’incontro, sfiorando quella che sarebbe stata la terza vittoria della stagione e il secondo successo consecutivo in casa.

I pontini scendevano in acqua con il giovane Yuri Andreol a difesa dei pali come inizialmente nelle ultime uscite, a causa anche del serio infortunio al polso dell’altro estremo difensore Michelangelo Bernardini. Dall’altra parte per dovere di cronaca da dire che i capitolini si presentavano con soli 7 giocatori a referto. Protagonista assoluto della gara Matteo Morandi autore di tutti e nove i gol dell’Antares, ma ottimo il comportamento di tutti i ragazzi in calotta rossoblù che hanno seguito alla perfezione le direttive dei loro coach e hanno lottato come leoni in attacco come in difesa per ottenere un risultato di prestigio. Alla fine e’ arrivato come detto un pareggio e la divisione della posta tra i due team che con far play a fine match sono usciti fuori dall’acqua contenti, scambiandosi il saluto e i complimenti gli uni con gli altri.

COMMENTO TECNICO MATTEO DAVOLI

“Se pensiamo alla situazione in cui si trovava questa squadra ad inizio stagione, a quello che poi abbiamo costruito e dove siamo arrivati a fine torneo, dire che siamo felici e soddisfatti è dire poco. Siamo orgogliosi con mio fratello Lorenzo e insieme alla società di questo stupendo gruppo di atleti con genitori al seguito entusiasti e impareggiabili, sempre pronti a sostenerci prima, durante e ora anche a fine campionato. Ringraziamo in particolare tutti loro e questi magnifici ragazzi per la bella esperienza vissuta insieme e per la carica che ci stanno infondendo già adesso per la prossima annata agonistica”.

COMMENTO DIRIGENTE GIACOMO ALESSANDRI

“Personalmente ho assistito a delle ultime prestazioni di assoluto livello, a cominciare dalla partita di San Francesco contro l’ottimo Flores, passando per la netta vittoria contro la Lazio e dulcis in fondo è arrivato il pareggio contro la blasonata Roma Vis Nova che all’andata ci aveva superato con ampio margine. Questo giovanissimo gruppo si è dimostrato eccezionale ed è migliorato a vista d’occhio negli ultimi mesi, merito certamente dell’impegno dei nostri piccoli/grandi giocatori e del costante e duro lavoro dei coach Matteo e Lorenzo Davoli, che alla loro primissima esperienza alla guida tecnica di una squadra hanno fatto sicuramente molto bene”.

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.