CAMPIONATO UNDER 13 FASCIA A SPAREGGIO PER 5°/6°POSTO: GLI ESORDIENTI TARGATI ANTARES LATINA QUINTI NELLA FASCIA “A” LAZIO

Antares N. Latina – A.S.Roma Nuoto 7 – 6 ai tiri di Rig.; 3-3 d.t.regol. (2-1; 0-0; 0-2; 1-0)

Antares N.Latina: Perali, Zonta, Caldarello, Gualdi, Viccione 1, Califano, Marchionne, Melis, Orelli 1, Veglia, Di Russo, Nocella, Fedeli 1. Tpv: Gianmarco Pellegrini.

A.S.Roma Nuoto: Gatto,Coltella, Martina 1, Mocavini, Bongiovanni 1, Mariotti, Campagiorni, Muzi, Enrico, Fabbri 1, Zehavi, Ciogli, Fabbri M. Tpv: Grilli Davide.

Superiorità: Antares N.Latina  3/6; Roma Nuoto 0/6.

Andamento tiri di rigore:

Antares N.Latina 4/6, segnati da Melis, Veglia, Zonta, Nocella; sbagliati da Nocella, Orelli.

A.S.Roma Nuoto 3/6, segnati da Fabbri, Martina, Bongiovanni; sbagliati da Mariotti, Enrico, Fabbri (tutti e tre parati da Nocella).

Arb: Volpini.

Vince l’Antares Latina allo spareggio con la Roma Nuoto per la finale del quinto e sesto posto girone di eccellenza degli Under 13 del Lazio, a conferma quindi del piazzamento ottenuto già in Regular Season. I ragazzi cari al Presidente Bruno Davoli si sono affermati al termine di una partita giocata tecnicamente sui buoni livelli. La tensione e l’agonismo hanno alla fine prevalso sul bel gioco che si è visto comunque da parte di entrambe le squadre. Quest’ultime si sono alternate nella conduzione dell’incontro che si è alla fine sempre svolto su i binari dell’equilibrio. Al vantaggio della Antares  1 a 0 e poi 2 a 1 infatti operava un controbreak tra il secondo e il terzo tempo la Roma Nuoto che passava a condurre 3 a 2. Occasioni da una parte e dall’altra in perfetto stile tennistico e sul filone di questi spareggi Under 13 ma anche di quelli U.15 Nazionale. I pontini riuscivano a pareggiare e ciò consentiva appunto ai giocatori di Gianmarco Pellegrini di poter andare a “difendere” la quinta piazza alla lotteria dei rigori. Per la terza volta dopo le due partite della dell’Under 15 quindi si sarebbe deciso tutto ai penalty. Eccellente in questo senso è stata la performance del portiere della Antares Matteo Nocella, già eletto miglior portiere del torneo Under 13 al Calcaterra Challenge dove ha fatto anche parte della rappresentativa dei top 13. Il buon Matteo infatti neutralizzava con tre super parate i tre tiri di rigore della Roma nuoto ipnotizzando letteralmente gli attaccanti capitolini. Di contro i 3 bomber della Antares Lorenzo Orelli, Tommaso Veglia e Francesco Di Russo trasformavano i loro tre tiri dai 5 metri e con il 3 a 0 della lotteria dei rigori e il  7 a 4 finale l’Antares si aggiudicava il 5°posto della Under 13 Nazionale fascia Eccellenza Lazio.

COMMENTO PRESIDENTE BRUNO DAVOLI

“Si è concluso positivamente anche il campionato degli Under 13. Nel corso della Regular Season in alcuni frangenti i ragazzi hanno perso alcune opportunità come quelle di riuscire a fare dei punti in più e piazzarsi nelle prime quattro. Il quarto posto era lì a portata di mano ma è indubbio che ripartendo con una squadra nuova in cui tanti dei 2006 erano al loro primo vero campionato da titolare ci poteva stare di perdere qualche chance. E’ stato un anno comunque di grande crescita da parte di tutto il gruppo e di tutti questi ragazzi che l’anno prossimo avranno in rosa un altro rinnovamento con l’ingresso dei 2007 e dei 2008 e la fuoriuscita del 2006 che andranno a loro volta a rinforzare un gruppo di Under 15 che sicuramente rappresenterà uno dei fiori all’occhiello della società. Complimenti e bravissimi alla tecnico Gianmarco Pellegrini e a tutto lo staff, a Eugenio Pellegrini con la supervisione di Silvano Spagnoli e ai nostri atleti anche da parte del Presidente Onorario dell’Antares Alberico Davoli, soddisfatto delle loro performance e risultati. Il futuro è tutto dalla loro parte Daje Antares “.

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.