ANTARES N. LATINA – Villa York Waterpolo 12 – 7 (5-2; 5-2 1-1; 1-2)
Antares N. Latina: Serafini, Evangelisti 2, Chemello, Ceci 2, Fava L. 1, Zonta, Di Mascolo 5 (1 Rig.), Marchetto 1, Mazzoni, Calderaro, Musco 1, Veglia, Trezza. Tpv: Daniele Priori e Stefano Formica.
Villa York WP: Pacileo, Rogai 1 rig., Buzzi 1, Di Giacomo 1, De Serio, Annibale, Ballesio, Gallo 1, Priori, Conti 3, Nori, Bocci, Diotallevi. Tpv: Valerio Pompeano
Superiorità: Antares N. Latina 3/10 + rig. 1/1 realizzato Di Mascolo; Villa York WP 0/7 + rig. 1/1 realizzato da Rogai.
Arb: Volpini V.
Inizia il girone di ritorno ed arriva la terza vittoria consecutiva per i ragazzi dell’Antares Pallanuoto Latina nel Campionato Under 18/A Nazionale. I pontini hanno infatti regolato con un rassicurante 12-7 i pari categoria del Villa York alla piscina Comunale coperta di Latina. La cronaca del match racconta di un Antares “imballata” nelle prime battute, come accaduto spesso in molte gare di questa anomala stagione, e gli ospiti che passavano meritatamente in vantaggio per ben due volte, prima 1 a 0 e a seguire 2-1. Poi la scossa dei pontini del tecnico Daniele Priori in tandem con Stefano Formica che con un primo break di 4 reti a 0 si portavano sul 5-2 al termine della prima frazione. Nel secondo periodo buona era la reazione della formazione di mister Pompeano che riusciva a ricucire fino al 5 a 4. A quel punto i ragazzi cari al Presidente Bruno Davoli reagivano e grazie ad altri cinque gol siglati in successione aumentavano il gap con il Villa York di ben 6 lunghezze. Abbastanza poveri dal punto di vista delle marcature il terzo ed il quarto tempo, catatterizzati più da alcumi errori di entrambe le squadre, e nei quali la voglia di rientrare dei romani e una Antares che pensava più a gestire che ad incrementare il bottino portavano il punteggio sul 12-7 finale per i padroni di casa.
DICHIARAZIONE TECNICO DANIELE PRIORI
“La partita è andata come l’avevamo preparata abbiamo sofferto un pochino all’inizio perché comunque non giocavamo da parecchio, da più di 3 settimane, quindi un calo di concentrazione che bene o male avevamo calcolato. Bene tutti i ragazzi, ora testa alla prossima senza guardarci indietro”