CAMPIONATO SERIE C NAZIONALE: L’ANTARES BLINDA IL QUARTO POSTO IN CAMPIONATO BATTENDO IL MANIANPAMA

ANTARES N. LATINA – MANIANPAMA 13 – 9 (5-2; 3-3; 2-0; 3-4)

Antares N. Latina: Abballe, Di Mascolo 2, Evangelisti, Viccione 1, Comuzzi 1, Meccariello 2, Tempera 2, Veglia, Troiso, Zamperin 4, Fava 1, Brendaglia, Fedeli. Tpv: Mauro Gubitosa

Maniampama: Lombardi, Croce, Bucci 1, Palomba 4, Ippoliti, Quaglieri, Romagnoli 1, Di Santantonio, Nicosanti 1, Dicomani, Salvatori 1, Cacciani, Galupa 1. Tpv: Paolo Bartoli

Superiorità: Antares 2/3 + 1 rig. Segnato da Viccione Alessandro; Manianpama 3/9 + 1 rig. Segnato da Salvatori P.

Arbitro Sig. Ibba

Un’ Antares diligente e molto concentrata vince e convince anche nel terz’ultimo turno di serie C, battendo un Manianpama che ha comunque tenuto testa alla squadra di casa nell’arco dell’intero incontro.

L’inizio di match per i pontini non è dei più facili, infatti sia al vantaggio con tiro di “beduina” del centroboa Matteo Zamperin e sia alla conclusione dalla lunga distanza di Gabriele Di Mascolo rispondono in botta e risposta gli ospiti per il 2 a 2. Nell’ultima parte della primo periodo arriva pero’ il break pontino che risulterà poi decisivo al termine dell’incontro, con le reti del capitano Nicolò Tempera, di Paolo Meccariello e ancora di Gabriele Di Mascolo, doppiette personali alla fine per tutti e tre gli atleti dell’Antares, a fissare il punteggio sul 5 a 2.

Equilibrato il secondo parziale, 3 a 3, con Matteo Zamperin che segna il secondo e terzo gol personale del match con il suo marchio di fabbrica e il tiro a giro di Pierpaolo Fava. Di marca Antares il terzo tempo con il poker sempre dello stesso Zamperin e il primo gol di giornata di Gianmarco Comuzzi, grazie ad un fendente potentissimo sul secondo palo che sembrano chiudere la pratica sul 10-5. Nell’ultimo quarto dopo l’11 a 5 per i latinensi si assiste al ritorno della squadra ospite allenata da coach Bartoli che, complice anche un rilassamento dei rossoblu, recupera fino al 12 a 9 sui ragazzi del Presidentissimo Alberico Davoli. Alla fine pero’ si concretizzano le due grandi gioie della serata per l’esordio assoluto in serie C dei classe 2007 e Under 16 Adriano Fedeli ed Alessandro Viccione, con quest’ultimo che dopo un’incursione personale, si conquista un tiro di rigore che lui stesso segna con freddezza spiazzando il portiere avversario per il conclusivo 13 a 9.

COMMENTO TECNICO MAURO GUBITOSA

“Era una partita certamente da non sottovalutare e ci siamo riusciti nonostante alcune difficoltà dell’ultimo parziale. In questo periodo abbiamo riacquistato meccanismi efficaci di gioco che ci permettono di gestire i momenti topici della gara ed è un elogio che faccio a tutti i ragazzi in quanto, seppur arrivati a oltre metà giugno, si continuano ad allenare come se fosse l’inizio della stagione”.

COMMENTO TOP SCORER MATTEO ZAMPERIN

“La squadra ha giocato molto bene e sono veramente contento di aver apportato il mio contributo alla vittoria con questo poker. Tutto ciò ci ripaga in parte di un’annata veramente complicata dove settimanalmente abbiamo effettuato anche allenamenti fuori Latina. Adesso resteremo ancora concentrati per chiudere al meglio questo campionato per vincere l’ultima in casa contro il Frosinone”

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.