ANTARES NUOTO LATINA – ITALICA 6 – 6 (1-1; 1-1; 2-2; 2-2) Arb: Riviezzo.
ANTARES NUOTO LATINA: Abballe; Chemello; Tarquini 1; Evangelisti 1; Veglia 1; Meccariello 2; Tempera 1; Campanelli; Troiso; Montebove; Aiello; Brendaglia; Alessandri. Tpv: Mauro Gubitosa.
ITALICA: Bisegna; La Terza; Goretti 1; Zocchi; Spazio 1; Cioli 3; Bianca; Giuliani; Lijoi; Nobili D’Avach; Vignati 1; Capobianchi; Zonca. Tpv: Di Noi.
SUPERIORITA’: ANTARES 1/11 + Rig. 2/3 realizzati da Veglia (1) e Tempera (1), Sbagliato da Chemello Leo; ITALICA 0/5 + 1 Rig. realizzato da Cioli e 1 Rig. parato da Abballe (A)
ANTARES NUOTO LATINA – CASTELLI ROMANI 8 – 8 (1-1; 1-2; 5-4: 1-1) Arb. Pislariu
ANTARES NUOTO LATINA: Abballe; Chemello Leo 1; Tarquini 2; Evangelisti; Veglia 1; Meccariello; Tempera 1; Fedeli; Viccione 2; Zamperin 1; Aiello; Brendaglia; Montebove. Tpv: Mauro Gubitosa.
CASTELLI ROMANI: Petrini; Quagliata 1; Landi 1; Fermanti 2; Onorati 3; Briganti; Baldi; Ometti; Bignardelli; Tosi; Gallo; Lisi 1; Chiovini. Tpv: Diego Cicala.
SUPERIORITA’: ANTARES 0/4 + 3 Rig, realizzati da Tarquini (1), Tempera (1), Veglia (1); CASTELLI ROMANI 3/8 + 1 Rig. realizzato da Onorati.
L’Antares non riesce a replicare la splendida prestazione della prima giornata di ritorno contro la Roma Waterpolo e divide la posta in palio nelle due partite giocate in rapida successione nella piscina Comunale di Latina, rispettivamente contro Italica e Castelli Romani. Due incontri certamente diversi nell’andamento ma simili nell’approccio degli atleti cari al Presidentissimo Alberico Davoli, contro avversarie agguerrite che non hanno regalato nulla al team di mister Mauro Gubitosa.
Contro i capitolini le enormi chance sprecate in attacco durante il match hanno portato gli ospiti anche al massimo vantaggio di 4-6 a tre minuti dalla fine, con l’opportunità del +3. A quel punto la reazione dei rossoblù portava a uno stameritato pareggio con i gol di Capitan Tempera su rigore e Meccariello su uomo in più e addirittura un palo e quasi gol della vittoria a un secondo dallo scadere di Montebove. Contro la compagine di Cicala invece le due formazioni si rincorrevano punto a punto e al vantaggio di una squadra seguiva sempre il pareggio dell’altra. L’ultimo parziale era molto teso, l’Antares si portava avanti con il gol di Luca Tarquini su uomo in più ma subiva nel finale il pari degli ospiti, bravi a finalizzare una superiorità numerica, con anche qui un ultimo uomo in più banalmente sprecato dai latinensi a 14 secondi dalla fine.
Commento Presidente Bruno Davoli
“Due pareggi che lasciano l’amaro in bocca per non aver sfruttato appieno le tante opportunità in questi turni casalinghi. Bene i giovani, maggiormente utilizzati nel mach con i Castelli, meno bene i senior rispetto alla bella performance con la Roma Wp”.