ANTARES NUOTO LATINA – VILLA AURELIA 10 – 18 (5-4; 2-4; 2-3; 1-8) Arb: Lombardo.
ANTARES NUOTO LATINA: Abballe; Chemello Leo; Tarquini 6; Rossini; Viccione 1; Chemello Lor; Tempera 1; Campanelli; Troiso 2; Zamperin; Fedeli; Brendaglia; Montebove. Tpv: Mauro Gubitosa.
VILLA AURELIA SC: Defedilea; Sabbadini 1; Capponi; Agnolet 4; Colletti 1; Curcio; Arrigoni 2; Savini; Biancolilla 5; Mangano 1; Triscari 3; Salbitani 1; Cuna 1. Tpv: Andrea Cappotto.
SUPERIORITA’: Antares Nuoto Latina 2/12. Villa Aurelia SC 5/6.
Si blocca la striscia di tre risultati utili consecutivi dell’Antares Nuoto Latina del Presidente Bruno Davoli, stoppata alla Comunale dal Villa Aurelia, seconda forza del girone con la Roma Waterpolo.
L’inizio del match era della squadra di mister Gubitosa, che con un pressing tenace e sfruttando le ripartenze concludeva il primo parziale in vantaggio per 5-4. Nel secondo e terzo tempo usciva fuori l’esperienza dei capitolini che si portavano a fine terza frazione avanti per 11 a 9. A quel punto l’Antares pagava lo sforzo profuso subendo in inferiorità numerica e contropiede 3 reti e a nulla servivano le rotazioni di mister Gubi, un cinico Villa Aurelia chiudeva i giochi. Mattatore nei rossoblù Luca Tarquini con ben 6 gol, alcuni dalla distanza di pregevole fattura, tripletta di Emanuele Troiso e una rete dell’U16 Alessandro Viccione.
COMMENTO COACH MAURO GUBITOSA
“E’ una sconfitta più brutta di altre perché il match lo avevamo approcciato molto bene ma, senza nulla togliere a un ottimo Villa Aurelia, lo abbiamo concluso male. Questo tipo di black out era già capitato e non deve ripetersi al girone di ritorno e in queste due settimane di sosta lavoreremo di più su tale aspetto”.