CAMPIONATO SERIE C GIRONE LAZIO; L’ANTARES CONQUISTA UNA MAGNIFICA VITTORIA CONTRO LA CORRAZZATA RARI NANTES ROMA VIS NOVA

ANTARES N. LATINA – R.N. ROMA VIS NOVA 7 – 6 (2-0; 3-1; 1-3; 1-2)

Antares Nuoto Latina: Abballe, Di Mascolo 1, Evangelisti, Castaldi, Comuzzi 2, Meccariello, Tempera, Veglia, Troiso 1, Zamperin 3, Fava, Brendaglia, Alessandri. Tpv: Mauro Gubitosa.

R. N. Roma Vis Nova: Rubini, Melchiorri, Scardella, Emiliani, Massimiani, Serta 4, Damiani, Marlin, Colafigli, Fabrizi, Venanzi 1, Andreuzzi, Salipante 1. Tpv: Paolo Romani

Superiorità: Antares 2/3; RN Roma Vis Nova 2/8 + 1 Rig. Sbagliato da Colafigli e parato da Abballe Lorenzo.

Arb: Costantino U.

Grande domenica di Pallanuoto alla piscina Comunale di Latina dove l’Antares conquista un successo meraviglioso contro la compagine della Rari Nantes Roma Vis Nova, seconda forza del campionato e che fin qui aveva inanellato una striscia di ben 7 vittorie consecutive. Un match giocato con la massima carica agonistica e grande concentrazione dai ragazzi cari al Presidente Davoli dall’inizio alla fine dell’incontro come non si vedeva da tempo.

Pronti via e l’Antares partiva forte facendo capire agli avversari che sarebbe stata una domenica molto complicata per loro. Infatti nel primo quarto era Gianmarco Comuzzi ad aprire le danze con due gol dalla stessa mattonella in posizione 4, la prima a sorprendere il portiere sul primo palo e la seconda con un fendente sul palo lungo. Nel secondo tempo non cambiava la musica, con l’Antares che allungava con una ottima conclusione su uomo in più del mancino Gabriele Di Mascolo, la deviazione volante di Emanuele Troiso servito da Nicolò Tempera e la girata vincente del centroboa Matteo Zamperin, intervallata dal primo gol ospite di Venanzi. Una splendida menzione per il portiere Lorenzo Abballe che non solo neutralizzava il rigore del possibile 3-2 ma compiva anche due parate 1 Vs 0 nei primi due quarti permettendo all’Antares di giungere al cambio campo sul massimo vantaggio di 5-1.

Nel terzo quarto si assisteva a un leggero calo dei pontini e al ritorno degli avversari che prima segnavano due reti di fila in Superiorità numerica con Serta. Poi un errato retropassaggio ospite con deviazione di “rapina” di Matteo Zamperin permetteva ai latinensi di andare sul 6-3, ma proprio nei secondi finali arrivava una rete del mancino Salipante da posizione 1. L’ultimo quarto si apriva con l’immediato gol dei romani, ancora con Serta, che si portavano a -1 (6-5). A quel punto era bravissima l’Antares a gestire il minimo vantaggio con una difesa corta e attenta, dove Abballe si superava con due interventi miracolosi uno contro zero e proprio a due minuti dalla fine Paolo Meccariello da 5 trovava un assist delizioso per il centroboa Matteo Zamperin, che sganciadosi dalla marcatura deviava al volo e segnava il gol vittoria del 7-5, nel tripudio generale di panchina e tifosi. A nulla valeva il 7-6 di Serta a 6 secondi dalla fine: al fischio finale tutti ad abbracciare mister Gubi.

COMMENTO TECNICO MAURO GUBITOSA

“Dopo la sconfitta di Pescara la prima cosa che ho chiesto a tutti i miei ragazzi era di non guardare più la classifica e di giocare le restanti 6 partite come fossero finali di Champions League. Oggi abbiamo messo una bella ciliegina su questa stagione ma guai a sentirci appagati adesso, anche mercoledì alla piscina di Babel contro il Campus voglio assolutamente vedere la stessa grinta e determinazione di oggi”

COMMENTO PRESIDENTE BRUNO DAVOLI

“Oggi è stato veramente emozionante vedere i ragazzi in acqua, specialmente nell’ultimo quarto quando sono riusciti a gestire il minimo vantaggio difendendo ogni centimetro con la massima intensità agonistica e senza mai perdere la testa, sintomo di un gruppo forte e coeso che segue in pieno il proprio allenatore e che spero venga riconfermato in blocco anche per la prossima stagione”

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.