CAMPIONATO SERIE C – GIR. LAZIO: L’ANTARES LATINA PROSEGUE LA RISALITA INFILANDO LA TERZA VITTORIA CONSECUTIVA

ANTARES NUOTO LATINA – CASTELLI ROMANI 9 – 6 (2-0; 3-2; 2-2; 2-2)

ANTARES NUOTO LATINA: Abballe, Veglia 1, Chemello 1, Fedeli 1, Comuzzi 3, Meccariello, Tempera 1, Zonta, Troiso, Zamperin 2, Fava. Evangelisti, Viccione. Tpv: Mauro Gubitosa.

CASTELLI ROMANI: Petrini, Quagliata 1, Landi, Fermanti 1, Ometti 1, Spolatore, Baldi, Onorati 2, Bignardelli, Tosi 1, D’Angelo, Sessa, Chiovini. Tvp: Diego Cicala.

SUPERIORITA’: Antares 0/2 + Rig. 2/3 segnati da Comuzzi e sbagliato da Veglia; Castelli 2/7 + Rig. 0/2 sbagliati e parati da Abballe (A).

Arb: Sig. Iacovelli.

L’Antares Pallanuoto Latina continua nel suo buon momento superando anche i Castelli Romani nella prima partita casalinga della stagione, disputata però in “trasferta” alla piscina Le Cupole di Acilia (per le note vicende che hanno decretato la chiusura della piscina Comunale di Latina).

Gli uomini di mister Gubitosa faticavano nel primo parziale a prendere le giuste misure della vasca romana, ed andavano a condurre sul 2-0 grazie alle prodezze del portiere latinense Lorenzo Abballe, con ben due rigori parati nel giro di pochi minuti, e i gol di Matteo Zamperin in “beduina” e di Gianmarco Comuzzi su penalty. Da lì in poi una maggior tranquillità e una gestione impeccabile sia della fase difensiva che offensiva consentivano ai padroni di casa di mantenere sempre la testa avanti nel punteggio arrivando anche a 5 reti di vantaggio. Da rimarcare il bel primo gol in questo campionato del giovane Juniores Adriano Fedeli che finalizzava un contropiede in solitaria, seguita dalle reti dei pari età Leonardo Chemello e di Tommaso Veglia, nonché del capitano Nicolò Tempera con una bella conclusione incrociata a fil di palo. Top scorer di giornata per l’Antares “Gimmy” Comuzzi con 3 reti.

COMMENTO COACH MAURO GUBITOSA

“La partita di per sé è stata giocata molto bene da parte di tutta la squadra che sta prendendo sempre più consapevolezza dei ritmi gara e questo è un buon segnale che fa ben sperare per i prossimi impegni”.

COMMENTO PRESIDENTE BRUNO DAVOLI

“Successo importante che ci consente di migliorare ancora la classifica. Il prossimo match contro la Juventus, avversario davvero ostico e imprevedibile, sarà un banco di prova importante per cercare di mantenerci in scia alle prime del girone e non perdere ulteriore terreno.”

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.