CENTRO NUOTO LATINA – ANTARES NUOTO LATINA 4 – 14 (2-5; 1-2; 1-3; 0-4) Arb: Sig. Giacchini
C.N .Latina: Farinacci, D’Agostini, Fanno,, Veglianti, Pisanu, Lagnese, Biondi, Criscuolo, Galleri D, Nobile, Foti, Galleri M, De Vito, Micci. Tpv: Giovanni Benigno.
ANTARES NUOTO LATINA: Bernardini, Chemello 2, Veglia 3, Gubitosa, Viccione 4, -Vaccarella, Albanesi V, Ferone, Orelli 2, Fedeli, Evangelisti 1, Guriuc 1, Romano, Albanesi M 1. Tpv: Mauro Gubitosa.
Terza vittoria stagionale in altrettante partite per la Juniores targata Antares Nuoto Latina che, nella splendida cornice dell’impianto Roghi di Monterotondo, ha superato agevolmente nel Derby stracittadino i pari età del Centro Nuoto Latina con il netto score di 4 a 14.
Incontro fin dall’inizio in discesa per gli atleti di mister Gubitosa che chiudevano il primo tempo avanti per 5 a 2. Nella seconda frazione i locali cercavano di arginare la superiorità dei rossoblù ospiti che tuttavia allungavano al cambio di campo sul 7 a 3, con il tecnico dell’Antares che iniziava già a ruotare i propri atleti in acqua. Nella seconda metà di gara i ragazzi cari al Presidente Bruno Davoli incrementavano sempre di più il punteggio in loro favore, fino al 10 a 4 del terzo quarto. Addirittura nell’ultimo parziale, nonostante l’ampio minutaggio concesso a tutti i convocati, i rossoblù’ di coach Gubi si portavano a dieci gol di vantaggio, chiudendo con la sonante vittoria per 14 a 4. Tra le note positive anche la rete messa a segno dal giovane categoria Allievi classe 2009 Michele Albanesi.
COMMENTO COACH MAURO GUBITOSA:
“Ricominciare l’anno riconfermandosi con una vittoria roboante e per di piu’ vincendo un altro derby ci riempie di gioia. Piedi per terra e calma però perché il campionato è lungo e nelle successive partite il livello sara’ molto più alto”
DICHIARAZIONE PRESIDENTE BRUNO DAVOLI:
“Siamo felici per la vittoria anche se giocare una stracittadina così lontano da casa e contro una formazione con un solo ragazzo di Latina in rosa è veramente anomalo. Ora inizieranno match difficili a partire dal prossimo contro la forte capolista Virtus Flaminio”.