CAMPIONATO JUNIORES “B” GIRONE B, L’ANTARES SI REGALA UNA BELLA VITTORIA SOTTO L’ALBERO DI NATALE. SPLENDIDO ULTIMO PARZIALE DEI PONTINI

ANZIO WATERPOLIS “B” – ANTARES NUOTO LATINA 6 – 10 (1-3; 2-1; 2-2; 1-4)

ANZIO WATERPOLIS “B”: Salvadori, Farignoli, De Luca, Fontana, La Rosa, Buzzetti, Valenzano, Grimaldi, Tirocchi 2, Acampora 2, Valente 2, Bianchi. Tpv: Cristiano Campolongo.

ANTARES NUOTO LATINA: Bernardini, Veglia 2, Chemello 4, – , Viccione 2, Vaccarella, Albanesi V, Ferone, Orelli 1, Fedeli, Evangelisti, Guriuc 1, Romano, Albanesi M, Scarpato PL. Tpv: Mauro Gubitosa

Superiorità: ANZIO WATERPOLIS B 2/9 + Rig. 1/1 segnato da Valente; ANTARES NUOTO LATINA 4/9 + Rig. 1/1 segnato da Veglia.

Arb: Sig. Carrer.

Si conclude in bellezza il 2023 pallanuotistico dell’Antares Nuoto Latina che nel campionato Juniores centra il secondo successo di fila ed il primo posto a punteggio pieno assieme al Virtus Flaminio.

Non è stata certamente una passeggiata la partita degli atleti di mister Gubi, nonostante si giocasse in una piscina “amica” come quella di Anzio, quest’anno sede degli allenamenti dei ragazzi latinensi. Era infatti la squadra di casa a passare in vantaggio e ad incartare le trame di gioco dei rossoblù nella metà iniziale del primo tempo ospite prima del gol del pareggio siglato da Viccione, seguito da quello di capitan Chemello, alla fine top scorer di giornata con 4 marcature, entrambi in superiorità numeriche ben orchestrate, sbloccavano emotivamente i ragazzi cari al Presidente Davoli che passavano da quel momento in poi a condurre un match comunque molto equilibrato e teso. Difatti a cinque minuti dalla fine delle ostilità il punteggio recitava un parziale di 6-7.

A quel punto era bravissima l’Antares a mantenere la lucidità in un momento non facile da gestire e ad effettuare lo sprint decisivo inanellando una serie di tre gol consecutivi, grazie a Guriuc alla prima rete in assoluto in calottina rossoblu con un bolide mancino e alla doppietta di Veglia in contropiede e su rigore. I pontini chiudevano cosi meritatamente la partita a proprio favore con il risultato finale di 6-10.

COMMENTO COACH MAURO GUBITOSA:

“A differenza della prima gara ho visto senza ombra di dubbio una prestazione migliore, anche se a volte in alcune fasi di gioco si continuano a commettere errori grossolani. Questi ragazzi sono sul percorso giusto e mi aspetto che facciano ancora di più nel 2024.”

DICHIARAZIONE PRESIDENTE BRUNO DAVOLI

“Il successo deve servire per continuare a migliorarsi e a crescere ancora. Speriamo che la vittoria dia ancora più entusiasmo e sia da sprone per tutte le nostre rappresentative impegnate anche quest’anno tra mille peripezie in una stagione difficile a livello di spostamenti logistici ed impegni economici sia per gli atleti che per le loro famiglie”.

Foto a cura di CSPhotosport.com

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.