CAMPIONATO JUNIORES “B” Girone B, L’ANTARES PARTE CON IL PIEDE GIUSTO E VINCE NETTAMENTE ALL’ESORDIO

DE VIRTUTE ROMA – ANTARES NUOTO LATINA 6 – 16 (0-5; 0-4; 2-4; 4-3)

DE VIRTUTE ROMA: Leonetti, Dal Cin, Fattore 4, Conti, Altobelli, Gasparro, Corsi, Nagni, Angeletti, Edelwais, Graziani 1, Proietti 1, Campi. Tpv: Adriano Caresta.

ANTARES NUOTO LATINA: Bernardini, Veglia 3, Chemello 5, Gubitosa, Viccione 4, – , Albanesi V, Ferone 1, Orelli 1, Fedeli 1, Evangelisti 1, Guriuc, Romano, Albanesi M. Tpv: Mauro Gubitosa.

Superiorità: DE VIRTUTE ROMA 2/6 + Rig. 0/1 (parato da Bernardini); ANTARES NUOTO LATINA 1/7 + Rig. 2/3 (realizzati da Veglia & Evangelisti e sbagliato da Albanesi M).

Arb: Sig. Carrer.

Inizio di stagione folgorante e assolutamente convincente per l’Under 18 targata Antares che, nella splendida cornice dell’impianto Roghi di Monterotondo, ha superato abbastanza agevolmente i pari età della De Virtute Roma con il punteggio di 6-16.

L’inizio del match era a favore totale dei ragazzi cari al Presidente Bruno Davoli che mettevano la freccia con un gioco aggressivo fatto di anticipi puliti e contropiedi veloci, concedendo praticamente nulla ai propri avversari: tutto ciò portava al punteggio parziale di 0-9 al cambio di campo tra secondo e terzo parziale.

Nella seconda metà di gara la squadra capitolina reagiva con orgoglio trovando i primi gol dell’incontro, mentre mister Gubi ne approfittava per concedere minutaggio in acqua a tutti i ragazzi convocati. Partita sicuramente da inserire nel cassetto dei bei ricordi per capitan Leo Chemello, autore di ben 5 gol di pregevole fattura, seguito dal poker di Alessandro Viccione e la tripletta di Tommaso Veglia. il roster dei marcatori era completato da Giorgio Evangelisti, Lorenzo Orelli, Adriano Fedeli e Stefano Ferone, tutti a segno con un gol a testa.

COMMENTO COACH MAURO GUBITOSA:

“E’ sempre bello cominciare la stagione con una vittoria roboante, ma a fine partita ho soprattutto evidenziato a tutti i ragazzi anche alcuni errori di disattenzione che sono stati commessi, e che potrebbero costarci cari nelle successive partite in cui l’asticella di difficoltà si alzerà”.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 11 persone, persone che nuotano e piscina

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.