Il terzo weekend di Febbraio vedrà l’ANTARES NUOTO LATINA protagonista con ben sette delle proprie formazioni in acqua tra giovanili e prima squadra. La Serie C di coach Gubitosa è giunta al 6° match della stagione e Sabato nella piscina “Open” di Latina accoglierà l’Ede Nuoto. Il fine settimana pallanuotistico in casa Antares proseguirà la Domenica con gli Under 20 e gli U.15 Nazionali guidati sempre dai mister Mauro Gubitosa e dal tecnico Gianmarco Pellegrini, che giocheranno in trasferta a Pomezia e Anzio rispettivamente contro Roman e Aquademia. Sempre domenica 18 a partire dalle 9 fino alle 12:30 si svolgerà ad Anzio la 3^ tappa HaBa WaBa Lazio, concentramento di tutti i giovanissimi pallanuotisti che vedrà l’Antares presente come sempre con 2 formazioni U.11 e una Under 9 guidate da Eugenio e Gian Marco Pellegrini, in sinergia con la Spn Sport. La società consorella Latina Nuoto del Presidentissimo Alberico Davoli, nel Campionato di Promozione del Lazio sarà invece ospite Sabato del Viterbo.
Sesto impegno per l’Antares Nuoto Latina che nella 7^ giornata del Campionato di Serie C Nazionale girone 5 riceverà l’Ede Nuoto, seconda forza del campionato. I ragazzi cari al Presidente Bruno Davoli dovranno dare seguito alla buona prova di sabato scorso con l’Anguillara, consapevoli che di fronte ci sarà però un avversario ostico ed esperto contro cui non sono ammesse distrazioni. I Rossoblù saranno chiamati ad un vero e proprio tour de force nelle prossime tre partite a Latina dove faranno visita anche Anzio e Libertas Roma Eur. Saranno dei veri e propri big match che testeranno lo stato di forma oltre che le ambizioni dell’Antares.
COMMENTO TECNICO MAURO GUBITOSA
“Sabato arriva l’Ede Nuoto, team ottimamente allenato e seguito da tempo da Christian Tomassetti, formato dal giusto mix tra elementi giovani ed esperti. È un test molto importante per noi poiché arriviamo da due buone gare contro Racing e Anguillara e vogliamo dare continuità alle nostre prestazioni. Le ultime vittorie però non ci autorizzano a voli pindarici soprattutto in questo estenuante e difficile campionato, anzi ribadisco il nostro obbiettivo che è quello di raggiungere prima possibile la quota salvezza. Bisogna ragionare partita per partita e i ragazzi dovranno giocare con umiltà e fare quanto provato in settimana, per raggiungere un buon risultato e fare punti”.
DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE SPORTIVO GIOVANNI BRUSCHI
“Le gelate e le basse temperature non ci hanno consentito una settimana regolare con gli allenamenti nella piscina “Open”, nostra croce e delizia. Ciò nonostante la squadra è consapevole di affrontare una formazione veramente tosta e agguerrita come l’Ede, nostra storica rivale, che senza la sconfitta del turno precedente a Porto Santo Stefano contro l’Argentario sarebbe ancora prima in classifica e sicuramente vorrà riscattarsi proprio contro l’Antares. Una squadra, quella romana, da alti valori tecnici e agonistici che dovrà stimolare la nostra Serie C a giocarsi l’incontro al massimo delle proprie potenzialità. Dovremo essere concentrati e puntare ai 3 punti per continuare la nostra marcia di avvicinamento alla salvezza “.
PROGRAMMA WEEKEND 17/18 FEBBRAIO
SERIE C NAZIONALE
Sabato 17/02/18 h 13:30 Piscina Comunale 33×21, Latina. Arbitro Petrini T.:
ANTARES NUOTO LATINA – Ede Nuoto, Tecnico: Mauro Gubitosa;
UNDER 11 E UNDER 9, 3^TAPPA HABAWABA LAZIO
Domenica 18/02/18 h 08:30 – 12:30 Impianto di Anzio:
ANTARES/SPN SPORT PRESENTE CON 2 TEAM U.11 E 1 TEAM UNDER 9;
UNDER 15 NAZIONALI
Domenica 18/02/18 h 13:30 Piscina Comunale, Anzio (RM):
Aquademia – ANTARES NUOTO LT. , Coach Gianmarco Pellegrini;
UNDER 20 NAZIONALE
Domenica 18/02/18 h 14:30 Impianto Roman S. City, Pomezia (RM):
Roman Sport City – ANTARES N. LATINA, All. Mauro Gubitosa.
PROMOZIONE
Sabato 17/02/18 h 19:00 Piscina Comunale, Viterbo:
NC Viterbo – LATINA NUOTO, Tpv Giovanni Borrelli – Bruno Davoli
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I NOSTRI RAGAZZI…FORZA ANTARES E LATINA NUOTO!!!