ANTARES NUOTO LATINA, INIZIANO I CAMPIONATI GIOVANILI; BUONA LA PRIMA PER L’UNDER 16 CHE SBANCA FROSINONE

Countdown finito per la ripresa ufficiale delle attività agonistiche e dei Campionati Nazionali per la ASD Antares Nuoto Latina. La società del Presidente Bruno Davoli, causa le ben note problematiche della Piscina Comunale di Latina, ha trovato una nuova casa presso l’impianto del Centro sportivo Going delle Tufeffe a Sermoneta Scalo grazie alla cortese ospitalità del gestore dell’impianto sig. Maurizio Palombo.

Ad aprire le danze con una bella vittoria in trasferta a Frosinone Domenica è stata l’Under 16 Nazionale. I giovani rampanti del coach Mauro Gubitosa, contro i pari categoria del Bellator di mister Carotenuto, hanno vinto con un perentorio 18-5. Questa la formazione: Bernardini, Chemello Lo, Albanesi M, De Vito, Viccione, Vaccarella, Albanesi V, Di Falco, Ferone, Fedeli, Romano. Il girone vedra’ i pontini competere anche con Frosinone PN, Aquademia Velletri, Manianpama e Centro Nuoto Latina.

A seguire partiranno gli Under 14 del duo tecnico Matteo e Lorenzo Davoli che si cimenteranno in un torneo impegnativo con una squadra molto ringiovanita, a parte pochi elementi al limite della categoria. Tanti i bambini e allievi nuovi del 2010-11 e pure del 2012 esordienti. Un campionato anche quest’anno fortemente voluto dall’Antares e che verrà disputato con una rosa di giovanissimi. Praticamente una Under 12, serbatoio del futuro per il sodalizio del Presidentissimo Alberico Davoli. Per questo motivo e visto il crescente numero di iscrizioni l’Antares aderirà inoltre al torneo Fin Under 12 e probabilmente a quello Under 10 con dei piccolissimi squaletti che per la prima volta assaporeranno il gioco della pallanuoto.

Terminate le vacanze di Natale si tufferanno in acqua anche gli Under 18 dell’Allenatore Giacomo Falso. Il roster sarà composto prevalentemente dagli atleti della U.16, essendo presenti soli tre elementi di categoria Under 18. Sarà un campionato nel quale si spera in itinere di recuperare due validi giocatori come Lorenzo Orelli e Giorgio Evangelisti, quest’ultimo appena operatosi per ridurre l’infortunio all’articolazione della spalla.

Dulcis in fundo da metà Gennaio sarà la volta della Serie C Nazionale di Mister Mauro Gubitosa già responsabile head coach della società pontina, coadiuvato dal nuovo dirigente al seguito Daniel Natarella. Dovrà essere questo un torneo dove i latinensi dovranno impegnarsi al massimo considerata la partenza di due elementi del calibro di Comuzzi passato in A2 al CN Latina e di Di Mascolo trasferitosi a Milano per l’università. Oltre a competere per un posto al sole al vertice della classifica il tecnico “Gubi” dovra’ essere altrettanto bravo come gia’ fatto in passato a lanciare definitivamente in prima squadra tanti giovani della U.18 e della U.16 che dovranno confermare il loro percorso di crescita con lui e il mister Giacomo Falso.

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.