ANTARES LATINA, ANCHE LA U.13 PROTAGONISTA DOPO GLI U.11, HABA WABA QUANTO CI MANCHI!!! UN FESTIVAL DELLA PALLANUOTO FANTASTICO PER L’UNICA SOCIETÀ DELLA PROVINCIA DI LATINA PRESENTE

Bilancio più che positivo per l’Antares Nuoto Latina nell’annata appena conclusa con le giovanili fiore all’occhiello. Non solo Serie C e Under 15, 17 e 20 per il sodalizio del Presidentissimo Alberico Davoli in questa stagione agonistica, che sarà ricordata soprattutto per i numeri  da record e per la partecipazione ai Tornei più importanti in Italia e nel Lazio, ma anche un settore giovanile Under 13 e U. 11 all’avanguardia nella provincia grazie alla sinergia con la SPN Sport del Direttore tecnico Silvano Spagnoli. Ciliegina sulla torta l’esperienza e il bilancio oltremodo positivo della partecipazione all’HaBa WaBa, con l’Antares unica società  a rappresentare Latina e Provincia. Ben 40 atleti e 3 team targati Antares hanno partecipato quest’anno e per la 3^ stagione consecutiva a Lignano Sabbiadoro presso il complesso del Bella Italia & EFA Village, con 2 formazioni Under 11 iscritte al FESTIVAL Internazionale e 1 squadra iscritta alla Under 13 Plus.

UNDER 11 CRESCITA ESPONENZIALE

Al vero e proprio Festival i piccolissimi “Guerrieri” 2008/2009 dell’Antares seguiti da coach Mauro Gubitosa dopo lo scotto iniziale contro le squadre più esperte hanno poi dato vita ad una escalation nel Rock N’ Pop che l’ha portati a vincere 2 incontri e a piazzarsi nella Top 8 del girone. Molto bene sono andati i “Pirati dell’Antares 2007/2008 di mister Eugenio Pellegrini, che hanno sbaragliato il campo nel Torneo Bronze finendo nella Top 8 e al 6° posto, fermandosi solo d’avanti all’Onda Blu Dalmine giunta poi 2^ nel girone.

Ecco l’elenco dei partecipanti delle due squadre DELL’ANTARES Under  11 con i relativi gol

ANTARES NUOTO LATINA/SPN PIRATI : PERALI RICCARDO, NOCCA RICCARDO (2), MIRABELLO ANDREA, LIUZZI DAVIDE (6), CALZATI LORENZO (4), MORANDI MATTEO (2), NOTARANTONIO GIACOMO (5), VACCARELLA FRANCESCO (1), GUBITOSA DIEGO (12), ALBANESI VALENTINO, VINCIGUERRA GABRIELE, MUZZOLON GIULIO. TPV EUGENIO PELLEGRINI.

ANTARES NUOTO LATINA/SPN GUERRIERI: SALVADORI EMANUELE, BIONDI LORENZO (1), CHILLEMI GIACOMO, DE VITO RICCARDO (4), DI FALCO FEDERICO, FERONE STEFANO (2), MANFREDI NICOLO’ (2), RINALDI VINCENZO, RINALDI EMANUELE, VINCIGUERRA FRANCESCO (1), ANDREOL YURI, ALBANESI MICHELE (1), SCARPATO PIETRO GABRIELE. TPV MAURO GUBITOSA.

UNDER 13 GRANDE SORPRESA IN UN  TORNEO SEMPRE  AL TOP

La parte del Leone quest’anno è toccata però alla Under 13 che nel torneo Plus dopo aver sfiorato la qualificazione al Silver è entrata nella TOP 4 Bronze grazie alla vittoria 5 a 2 sul Club Pescara  nei quarti di Finale, perdendo in semifinale con gli egiziani del Gezira 9 a 6 al termine di una partita intensa dove gli Squali pontini si sono battuti come leoni. I ragazzi cari al Presidente Bruno Davoli hanno infine ceduto nella Finale 3° e 4° posto agli statunitensi dello United Water Polo, già superati nel Round Robin. Partita in equilibrio, 6 a 6 fino a meta del4° tempo, poi gli statunitensi trovavano il jolly del 7 a 6 e nel finale l’8 a 6.

Questi i partecipanti della Under 13 con i relativi gol

ANTARES NUOTO LATINA U.13 SQUALI: NOCELLA MATTEO, EVANGELISTI GIORGIO (5), MUSCO ANDREA (23), SILVENNI MATTIA PASQUALE (2), GRANATA FEDERICO (2), ORELLI LORENZO, FRAIOLI ALESSANDRO (6), CALIFANO LUIGI, MARCHIONNE LEONARDO (4), CALDERARO FEDERICO (16), D’ANNIBALE DAVIS, VEGLIA TOMMASO (2), SPERA DAVIDE (1), PREZIOSO SAMUELE, ZONTA DAMIAMO. TPV: GIANMARCO PELLEGRINI.

DICHIARAZIONE DS GIANNI BRUSCHI
“Siamo stati l’unica società di Latina e Provincia partecipante con la Spn Sport e questo è motivo di grande soddisfazione vuol dire che il nostro progetto e sinergia con la stessa  Spn sta dando i suoi frutti portandoci ai vertici sia nei confini cittadini sia in Provincia, e a diventare qualitativamente sempre più competitivi anche nei confronti di corazzate Laziali e dell’Italia, come dimostrato in manifestazioni come la stessa Haba Waba, il Calcaterrra Challenge, l’I Love Pallanuoto e lo stesso girone di 1^ fascia Under 13 nel Lazio. Bisogna continuare su questa lunghezza d’onda e lavorare ancora per incrementare la base e la qualità e diminuire quel gap con le big presenti nella regione e in Italia ma le premesse come dimostra anche l’Haba Waba ci son tutte. Voglio infine ringraziare insieme al nostro Presidentissimo Alberico Davoli i tecnici presenti all’Haba Waba Eugenio Pellegrini, Mauro Gubitosa,  GianMarco Pellegrini e gli accompagnatori Genni Vinciguerra, Alessandro Evangelisti, Gianluca Marchionne, il mitico Marco Musco e tutte le mamme e papà che hanno seguito i ragazzi non facendo mancare affetto, entusiasmo  e calore a Lignano come da casa”.

COMMENTO PRESIDENTE ANTARES BRUNO DAVOLI
“E’ stato un HaBa WaBa fantastico e siamo stati ORGOGLIOSI DI AVER RAPPRESENTATO come Antares e SPN la città di  Latina l’intera nostra Provincia quest’anno all’HaBa WaBa sia alla Kermesse Internazionale del Festival Under 11/U.9 che al torneo Under 13 Plus. E’ stata un’esperienza e  opportunità unica per la crescita sportiva ed umana, dei nostri piccoli atleti con due intere settimane, intrise di agonismo e di confronti internazionali, con tanto gioco e sano divertimento, dove ciò che più contava è proprio GIOCARE, IMPARARE E PARTECIPARE. I nostri cuccioli hanno avuto la possibilità di competere con realtà e culture pallanotistiche di tutta Italia e di tante Nazioni estere oltre a conoscere campioni  quali Calcaterra Roberto, Maurizio Felugo, Arnaldo Deserti e l’attuale allenatore della Nazionale Italiana Sandro Campagna, oltre al Tecnico più decorato a livello Olimpico della Pallanuoto come Ratko Rudic, neo coach della Pro Recco. Onorati di aver portato i colori di Latina e dell’Antares ad una Kermesse come la miniOlimpiade della Pallanuoto, unica società presente della provincia …OTTIMO HABA WABA .. SEMPRE FORZA ANTARES!!!”
Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.