Fine settimana denso di pallanuoto per l’ANTARES NUOTO LATINA che scenderà in acqua con 4 dei suoi team tra prima squadra e categorie giovanili. Settima gara stagionale per la Serie C, 4^ consecutiva tra le mura amiche della vasca “Open” di via dei Mille, dove sabato farà visita il temibile Anzio. Partita a rischio per le avverse condizioni atmosferiche ma si cercherà di giocare regolarmente. Sempre sabato 24 sarà il turno degli Under 13 B guidati da Eugenio Pellegrini che in trasferta se la vedranno a Spigno Saturnia con lo Splash Nuoto. Domenica gli Esordienti di mister Gianmarco Pellegrini in fascia A d’Eccellenza faranno visita all’ Athlon Roma, mentre l’Under 17 di coach Mauro Gubitosa giocherà a Pomezia contro il Roman Sport City.
L’Antares Nuoto Latina nel 7° match del Campionato Nazionale girone 5 ospiterà un duro avversario come l’Anzio N e PN. Società dai fasti gloriosi anche in serie A1, lo scorso anno è arrivata al primo posto in Serie C ed è poi uscita sconfitta in semifinale play-off per mano del 3T Frascati. La squadra neroniana di coach Domenico Criserà schiera da varie stagioni alcuni elementi esperti e molti giovani di prospettiva U17 e 20 e rappresenta un altro test importante per i ragazzi cari al Presidente Bruno Davoli. Dopo aver battuto sabato scorso un ostico Ede Nuoto i pontini dovranno dunque tenere alta la concentrazione e confermare quanto di buono emerso dalle ultime gare per ottenere il massimo risultato.
COMMENTO TECNICO MAURO GUBITOSA
“Sabato avremo di fronte una squadra veloce e tecnica quindi il nostro ritmo dovrà essere alto sin da subito. I pochi allenenti fatti in settimana, a causa del maltempo, sono stati incentrati proprio sul piano della resistenza e sulla rapidità, quindi mi aspetto risposte positive da parte dei miei giocatori. Il nostro gruppo non mi stancherò mai di ripetere che ha delle grosse potenzialità, ed è quindi compito mio tirarle fuori da ogni elemento per far modo che si esprima al meglio. Per la quarta volta giocheremo a Latina e ci servirà tutto il calore dei nostri tifosi e del nostro pubblico per spingerci ad ottenere il massimo”.
DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE SPORTIVO GIOVANNI BRUSCHI
“Siamo arrivati all’ottava di campionato e alla nostra settima partita avendo già osservato il turno di riposo e ci aspetta un altro Big match, stavolta a Latina arriva l’Anzio. Sarà un derby a tutti gli effetti non solo per la vicinanza territoriale ma anche perché Anzio è stata la nostra casa provvisoria nell’ultimo anno, senza impianto che ci è costato la Serie B. Tornando alla gara dovremo giocare come sappiamo ovvero con la testa, quindi con intelligenza tecnica e tattica ma anche con il cuore, sfoderando gli artigli quando necessario. La vittoria sull’Ede Nuoto ci ha dimostrato che sono qualità che a lungo andare danno i loro frutti perciò dovremo proseguire su questa strada. L’obbiettivo primario è fissato ed è quello di ottenere subito la salvezza. Ciò servirà a mantenere alta la tensione e a far capire che tutte le partite valgono 3 punti e possono rivelarsi fondamentali”.
PROGRAMMA WEEKEND 24/25 FEBBRAIO
SERIE C NAZIONALE, GIRONE 5
Sabato 24/02/18 h 13:30 Piscina Comunale 33×21, Latina. Arbitro Riccitelli F:
ANTARES NUOTO LATINA – Anzio N e PN, Tecnico: Mauro Gubitosa;
UNDER 13 FASCIA A, GIR. 1
Domenica 25/02/18 h 14:00 Piscina Colleverde, Guidonia Montecelio (RM):
Athlon Roma A – Antares Nuoto LT A, Tpv: Gian Marco Pellegrini
UNDER 13 GIRONE 9
Sabato 24/02/18 h 19:00 Impianto Splash N., Spigno Saturnia (LT):
Splash Nuoto – ANTARES N. LATINA , Coach Eugenio Pellegrini;
UNDER 17 NAZIONALE
Domenica 25/02/18 h 14:30 Piscina Roman S.C., Pomezia (RM):
Roman Sp. City – ANTARES NUOTO LATINA, All. Mauro Gubitosa.
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I NOSTRI RAGAZZI…FORZA ANTARES!!!