ANTARES NUOTO LATINA – SC LE GEMELLE LANCIANO 13 – 4 (4-0; 2-3; 5-1; 2-0)
ANTARES NUOTO LATINA: Abballe, Veglia, Chemello 2, Fedeli, Comuzzi 2, Meccariello 3, Tempera 1, Zonta 2, Troiso, Zamperin 2, Evangelisti 1, Peretti, Viccione. Tpv: Mauro Gubitosa.
SPORT CENTER LE GEMELLE: Adezio, Franceschelli, Sarnicola, Di Frenza, Monaco, Cocchia, Giammarco, Provenzano 2, Di Giovanni, D’Aloisio 2, Barbieri, D’Anastasio. Tpv: Giovanni Sarnicola.
SUPERIORITA’: Antares 6/8 + Rig. 0/1 sbagliato da Meccariello, Le Gemelle 1/7 + Rig. 1/1 realizzato da D’Aloisio
ARB: Sig. Costantino.
Conquistati i playoff l’Antares vince e convince anche nell’ultima partita del girone superando senza patemi le Gemelle Lanciano col punteggio di 13 a 4.
Partita ben condotta dagli uomini di mister Gubitosa e già indirizzata nel primo tempo con un netto 4-0 e chiusa poi, dopo un secondo quarto più equilibrato, nel terzo parziale con un 5-1 che proiettava i rossoblù ad un ultimo periodo tranquillo fino al conclusivo 13 a 4. Tanti i minuti concessi a tutti i 13 convocati, tra cui spicca la buona prestazione di Paolo Meccariello, autore di una tripletta e buoni recuperi difensivi, seguita dalle doppiette di Comuzzi, Chemello, Zonta e Zamperin e dai gol di Evangelisti e capitan Tempera. Con la vittoria del Frosinone nel derby contro il Bellator, la squadra cara al presidente Bruno Davoli chiude definitivamente al secondo posto la regular season, sapendo già che affrentera’ il Villa Aurelia capolista del girone Sardegna in quelle che saranno certamente le due partite più importanti della stagione per i latinensi.
COMMENTO COACH MAURO GUBITOSA
“Oggi mi è piaciuto molto l’avvio di gara dei ragazzi, spero che questo atteggiamento non lo abbandoneremo nelle prossime due partite di playoff. Ci aspetta un duro mese di preparazione dove tutti devono dare più del massimo per arrivare pronti a quell’appuntamento.”
COMMENTO GIOCATORE EMANUELE TROISO
“Sapevamo che questa partita non contava più di tanto se non per definire la posizione in classifica, ma ci tenevamo a vincerla e chiudere al meglio il campionato. In passato ho disputato i playoff e spero soprattutto di mettere la mia esperienza al servizio di quei nostri giovani che li faranno per la prima volta.”