L’ANTARES ESCE SCONFITTA DALLA TRASFERTA DI LANCIANO
LANCIANO SPORT CENTER – ANTARES NUOTO & PALLANUOTO LATINA 16 – 13 (3-3; 5-2; 3-3; 5-5)
LANCIANO SC: Mambela, Gangai 1, La Morgia, Mosca 3, Di Domenico, Delle Monache 1, Giammarco 4, Provenzano 3, Di Giovanni 2, D’Aloisio 2, Monaco, Delle Donne, Nativio, Carbone. Tpv: Francesco Mammarella.
ANTARES NT & PN LATINA: Abballe, Albanesi, Tosi 1, Zamperin 2, Comuzzi 3, Viccione, Tempera 1, Di Santantonio, Troiso 2, Raffaeli A 2, Gallo 1, Ferone 1, Martinut, Fedeli. Tpv: Mauro Gubitosa.
SUPERIORITA’: Lanciano 2/5 + Rig. 1/1 realizzato da D’Aloisio; Antares 2/4 + Rig 3/3, realizzati da Comuzzi (2) e Raffaeli A (1)
ARB: Sig. Schettino M.
Trasferta infelice in Abruzzo per l’Antares Nuoto e Pallanuoto Latina, sconfitta dai padroni di casa del Lanciano in una partita che lascia grande rammarico nelle fila dei latinensi.
Partenza buonissima dei ragazzi cari al presidente Bruno Davoli che vanno avanti 0-3, dando la sensazione di essere in controllo, ma nell’ultimo minuto della prima frazione tre gol di fila dei locali cambiavano l’inerzia del match. I ragazzi di coach Gubitosa, complice anche una discutibile parsimonia dell’arbitro nel fischiare le espulsioni (primo fallo grave a favore solo al 4° tempo), si sfilacciavano ulteriormente e non arginavano piu’ il team di Mammarella. Una volta in vantaggio il Lanciano andava avanti anche di cinque gol, mantenendo sempre le distanze dai tentativi di rimonta dell’Antares, fino al 16-13 finale.
Note positive per i rossoblù i minuti messi in acqua dai giovani Juniores Albanesi Valentino e Ferone Stefano che metteva anche a segno il primo gol in Serie C. I rossoblù scivolano così al sesto posto al termine del girone di andata, a sei punti dalla zona playoff.
COMMENTO COACH MAURO GUBITOSA: “Non abbiamo trovato il modo giusto per giocare in una piscina dalle dimensioni così ridotte, ma questo come il metro arbitrale non sono assolutamente alibi. Purtroppo siamo noi che non sappiamo reagire e mantenere la giusta tranquillità alle prime difficoltà. Questo secondo me è il punto focale dove il gruppo deve assolutamente crescere.”
COMMENTO TELECRONISTA GIACOMO ALESSANDRI: “E’ stato un match dal sapore amaro dove non è bastato un ottimo inizio. Arriviamo al giro di boa con quattro stop, troppi, ma sono convinto che questa squadra saprà voltare pagina e sicuramente disputerà un grande girone di ritorno.”


