CAMPIONATO SERIE C – GIR. LAZIO: ANTARES E AQUADEMIA SI DIVIDONO LA POSTA IN PALIO NEL BIG MATCH

AQUADEMIA – ANTARES NT & PN LATINA 12 – 12 (3-3; 4-3; 3-3; 2-3)

AQUADEMIA: Fiorini, Anelli, Pietrini 1, Croce, Ferracci, Carosi 6, Moscariello, Abbafati, Monti, Peretti, Del Signore 4, Guriuc 1, Mariani, Cioeta. Tpv: Mauro De Paolis.

ANTARES NT & PN LATINA: Abballe, Veglia, Tosi 3, Zamperin, Comuzzi 1, Meccariello, Tempera 2, Di Santantonio 1, Raffaeli S 1, Raffaeli A 1, Gallo 3, Troiso, Bernardini, Fedeli. Tpv: Mauro Gubitosa.

SUPERIORITA’: Aquademia 3/9 + 5/7 Rig. realizzati da Del Signore 2/3 e Carosi 3/4, Abballe (Ant) para 2 Rigori; Antares 3/11 + 1/1 Rig. realizzato da Raffaeli A.

ARB: Sig. Volpini

Termina in parità lo scontro diretto tra Aquademia e Antares Nuoto e Pallanuoto Latina in un match pieno di gol, penalties, emozioni e spettacolo allo Stadio del Nuoto di Anzio.

I ragazzi cari al presidente Bruno Davoli danno vita ad una delle migliori prestazioni stagionali al cospetto della formazione veliterna, quest’ultima brava a rimanere avanti nel punteggio nei primi tre tempi di gara. Nell’ultimo parziale i latinensi con pazienza e caparbietà riuscivano ad effettuare il sorpasso per ben due volte, ma venivano sempre raggiunti dal team di De Paolis fino al definitivo 12-12, con i padroni di casa che fallivano anche il rigore della vittoria a pochi secondi dalla fine. Sarebbe stata una vera beffa per il team di Gubitosa che ha dovuto rinunciare praticamente per l’intero incontro al marcatore titolare Emanuele Troiso, a causa dell’infortunio occorso a quest’ultimo nei primi minuti di gioco. Con questo pareggio l’Antares rimane in quarta piazza sempre a sei punti di distanza dalla zona playoff.

COMMENTO GIOCATORE SIMONE RAFFAELI: “Siamo contenti della prestazione ma pure rammaricati per non aver giocato così nei match che ci sono costati punti preziosi e che potevano darci un’altra classifica. Non dobbiamo piangere sul latte versato e anzi dobbiamo assolutamente dare continuità a ciò che siamo stati in grado di fare oggi, nonostante le avversita’ che ci sono capitate.”

COMMENTO PRESIDENTE BRUNO DAVOLI: “Oggi ho visto nei ragazzi quello spirito di abnegazione che altre volte non c’era stato. E’ un peccato che la vittoria sia sfumata all’ultimo minuto e abbiamo rischiato anche di perdere, ma certo e’ difficile passare in ogni match a dover gestire il gioco in funzione di arbitraggi completamente difformi dai precedenti. Una volta capitano solo 4/5 espulsioni a favore, oggi poi 16 falli gravi contro di cui ben 7 rigori. Ora dobbiamo dare tutto negli ultimi incontri partendo dal prossimo turno contro la capolista Fiorillo.”

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.