CAMPIONATO JUNIORES B – SEMIFINALE SPAREGGIO, STRAORDINARI GLI JUNIORES TARGATI ANTARES LATINA, VINCONO CON LA ROMA E VANNO IN FINALE PLAYOFF!!

ROMA WATERPOLO – ANTARES NUOTO LATINA 5 – 7 (1-2; 2-2; 0-3; 2-0)

ROMA WP: De Giorgi, Tiberi, Bognanno, Legittimo, Cirulli, Dionisi 1, Laterza 1, Carrera, Velocci 1, Di Bisceglia, Ovidi 2, Grilli, Lubrano, Bachini. Tpv: Cappuccio.

ANTARES: Bernardini, Veglia 3, Chemello 3, Albanesi M., Viccione 1, Vaccarella, Albanesi V., Ferone, Orelli, Fedeli, Evangelisti, Guriuc, Romano. Tpv: Mauro Gubitosa.

SUPERIORITA’: Roma WP 0/2 + Rig. 0/1 sbagliato da Ovidi; Antares 1/7 + Rig. 1/2 sbagliato da Veglia e segnato da Viccione

Arb: Sig. Iacovelli.

Grande giornata quella vissuta dalla squadra Under 19 dell’Antares Nuoto Latina che batte in semifinale i pari età della Roma Waterpolo in trasferta nel tempio del Foro Italico e prosegue la marcia per l’accesso alle fasi finali di categoria Juniores Nazionale B.

Partita ben condotta dai giovani di mister Gubitosa, con un’ottima difesa ad arginare il centroboa avversario e ripartenze micidiali in attacco che portavano al massimo vantaggio di quattro reti a fine terzo tempo (3 a 7). La reazione dei capitolini nell’ultimo quarto era contenuta dai latinensi che sul + 2 ben gestivano l’ultimo minuto e chiudevano 5 a 7 tra la gioia incontenibile di tutti. Triplette rossoblù per Veglia e Chemello e gol di Viccione, ma soprattutto grande prova di tutta la squadra che ha dimostrato saldezza difensiva, a partire dal solito baluardo e number one Bernardini. Ora testa alla finale contro la favorita Anzio Waterpolis, seconda classificata del girone A.

COMMENTO COACH MAURO GUBITOSA:

“Ottima prestazione che da ancor più morale ad un gruppo che in settimana si allena sempre al top con i senior della Serie C. Il rammarico e’ per i tanti gol sbagliati che avrebbero potuto darci una vittoria più agevole e su cui dobbiamo lavorare.”

COMMENTO ATLETA ALESSANDRO VICCIONE:

“Abbiamo giocato difensivamente una tra le migliori partite dell’anno. C’è entusiasmo nel gruppo e consapevolezza che giocando così sia lecito continuare a sognare.”

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 6 persone e persone che nuotano

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.