CAMPIONATO SERIE C – GIR. 6 LAZIO: L’ANTARES NUOTO E PALLANUOTO LATINA TROVA IL TERZO SUCCESSO DI FILA SUL CAMPO DEL BELLATOR

BELLATOR FRUSINO – ANTARES NT & PN LATINA 9-13 (1-3; 3-2; 2-3; 3-5)

BELLATOR FRUSINO: Vona, Parrini, Figoli 4, Perna 1, Onida 1, Grammaldo 1, Prioreschi 1, Ammanniti, Ceci, Velocci, Roccatani, Pacciani 1, Pirri, Morelli. Tpv: Mirko Spaziani

ANTARES NT & PN LATINA: Abballe, Veglia 1, Tosi 1, Albanesi V, Comuzzi 1, Viccione 1, Tempera 1, Di Santantonio 2, Troiso, Raffaeli A 4, Gallo 1, Ferone, Martinut, Fedeli 1. Tpv: Mauro Gubitosa.

SUPERIORITÀ: Bellator 1/8, Rig 1/5, Realizzato da Onida, 2 parati da Abballe, 1 parato da Veglia, 1 fallito da Perna; Antares 2/5, Rig 3/3 Realizzati 2 da Raffaeli A, 1 da Gallo.

Arb: Sig. Volpini

L’Antares Nuoto e Pallanuoto Latina centra un successo importante nel turno infrasettimanale di Serie C allo Stadio del Nuoto di Frosinone, aggiudicandosi il derby regionale contro la Bellator. Tante le emozioni con 8 rigori totali fischiati, di cui 4 non sfruttati dai locali anche per meriti dei latinensi. Partita di cuore e concentrazione per i ragazzi cari al presidente Bruno Davoli, sempre con la testa avanti nel punteggio, trovando sul 9-10 dell’ultima frazione il break decisivo di tre reti consecutive per il 9-13 finale. Da menzionare i 4 gol di Alessandro Raffaeli e le buone performance, in difesa come in attacco, degli Juniores Viccione, Fedeli e Veglia con quest’ultimo in particolare che parava anche un rigore in un momento cruciale del match, dopo essere subentrato a metà quarto tempo in porta per l’espulsione temporanea di Abballe. Sugli scudi proprio l’estremo difensore dell’Antares, protagonista assoluto con interventi decisivi e ben due rigori parati. Tre punti pesanti per l’Antares che pur rimaneggiata per le assenze di Raffaeli Simone e Zamperin e dei lungodegenti Meccariello e Zonta, si posiziona al quarto posto agganciando Bellator e Zero9 e a soli tre punti dal Lanciano, secondo e prossimo avversario in trasferta dei rossoblù.

COMMENTO COACH MAURO GUBITOSA: “Una partita giocata molto bene dalla squadra. In alcuni frangenti ce la siamo complicata da soli, abbiamo subito anche un gol fantasma, però rispetto ad altre gare oggi siamo rimasti compatti portando a casa un bel risultato.”

COMMENTO PORTIERE LORENZO ABBALLE: “Avevo bisogno di una prestazione così per recuperare fiducia. Il merito e’ soprattutto dei miei compagni che hanno difeso bene come avevamo preparato in settimana. I miei complimenti a tutti loro, specialmente a Tommaso Veglia per avermi sostituito alla grande parando un rigore.”

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 9 persone, persone che nuotano e piscina

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.